Anche chi non è un ‘nativo digitale’, come ad esempio gli over 50, ormai si ha sempre più confidenza con il web e i suoi servizi. E tra questi ci sono quelli di dating online, dedicati appunto agli incontri over 50.
Ecco a voi tre siti migliori per incontri over 50-60 a Trieste:
Seniorincontri.it
Clicca qui per conoscere single
Contactsenior.com
Clicca qui per conoscere single
Singles50.it
Clicca qui per conoscere single
Incontri over 50-60
L’amore ai tempi di internet si può trovare anche grazie a strumenti impensabili, come i siti di incontri per l’appunto, che oggi sono sempre più precisi e affidabili e soprattutto suddivisi per fasce di età o anche per città. Dopo aver conosciuto qualcuno, se ne avrete voglia, potrete anche organizzarvi per un appuntamento e visitare i posti più emozionanti della stessa vostra città, come il Golfo di Trieste. Passando da lì scatterà in voi un qualcosa di magico che renderà la vostra giornata perfetta e per renderla ancora più emozionante, potrete andare a visitare la ‘Napoleonica’, situata a 350 metri d’altezza sul livello del mare, che vi permetterà di poter visionare le splendide coste della Slovenia, per poi concludere con una bella cenetta romantica alla ‘Tavernetta al Molo’.
Il contesto è molto importante, ma non per questo significa che se incontrate una persona su internet, vorrà dire che sarà un’insuccesso. Molti degli incontri che reputi un insuccesso sono figli di questi fraintendimenti: il problema è come li affronti, e non le persone che hai incontrato su un portale di dating. O almeno, così è nella maggior parte dei casi.
Una decina di anni fa i portali di incontri venivano visti come una roba da sfigati, pensata per chi non riusciva proprio a trovare l’amore dal vivo. Ma oggi non è più vista in questo modo; la situazione è nettamente diversa: i siti di dating sono diventati spesso la prima opzione utile per trovare l’amore, e per costruire una relazione seria e duratura nel tempo e ce ne sono di tutti i tipi, da quelli per chi cerca incontri con cougar a chi vuole solo una scopamicizia.
I ruoli sono cambiati e tutto ciò è dovuto grazie all’’irruzione di un trend potente come il digitale: oggi, i partner vengono cercati su Internet, ed è pazzesca la velocità con la quale si è imposto questo nuovo modo di pensare il romanticismo; portando in tal modo un numero sempre maggiore di persone verso questi siti, per merito del passaparola e della pubblicità. Persone che nemmeno conoscevano l’esistenza di questi portali, si sono gettate a capofitto in questa nuova avventura. A chi aspettate? Provate anche voi.
Se dobbiamo trovare qualcosa di negativo è quello di aver creato delle aspettative forse troppo alte: si è sparsa la voce che bastava iscriversi per trovare una partner o un partner, con un semplice schiocco di dita, senza dover ‘sudare’.. Una sorta di fast food delle relazioni sentimentali: non ti piace una? Clicchi su un altro profilo e trovi un’altra persona.
Inoltre è importante sapere che nessuno ti assicura che potrai trovare un qualcuno per la vita, però almeno accertati di fare una ricerca in totale sicurezza. Per ciò è buon ricordarvi che le truffe online possono essere davvero dietro l’angolo, soprattutto in un mondo come quello degli incontri over 50. Basta tenere gli occhi aprti, ma questo è un consiglio che si dà anche per qualsiasi tipo di nuovo incontro, che sia di presenza o che sia online.
Per evitare in un utente fake, potrete selezionare e scegliere solo i portali di dating che controllano l’identità degli iscritti e che assicurano la presenza di membri certificati. Anche se opti per un sito che non fa questa verifica, almeno cerca di seguire i consigli che ti abbiamo dato: guardati sempre intorno con un occhio vigile, ma fallo senza entrare in paranoia.
Cercare l’anima gemella dopo i 50 anni su un sito di dating online non è più un tabù, quindi non createvi problemi ma andate avanti e provate anche voi a far parte di questo nuovo mondo.
Secondo i dati Istat sono 8,5 milioni i single in Italia, più della metà over 50 e almeno 3 milioni in cerca di un partner. Il dating online non viene utilizzato esclusivamente per cercare l’anima gemella bensì anche per trovare amici, compagni di viaggio o conoscenze per condividere hobby e passioni.
Aprite gli orizzonti, non fermatevi su un ‘idea o un pensiero, andate oltre e solo dopo aver fatto ciò che la vostra vita inizia veramente. Iscriversi è semplice, non c’è un età che vi può vincolare e nessuno che vi può fermare. Tutto dipenderà da voi, da ciò che volete veramente e tutti i vostri sogni potranno diventare realtà.
Basta ai pregiudizi, basta alle scuse, dovete andare avanti e fregarvene di tutto. Quindi che siate ancora alla ricerca dell’anima gemella,o che desiderate semplicemente qualcuno con cui stare bene ed essere sereni, o ancora un compagno di viaggio con cui organizzare semplicemente una vacanza, il dating online è uno strumento che ha segnato una svolta nel costume e nel modo di relazionarsi dopo di ‘anta’.
Approfittatene e non perdete questa occasione.
Di seguito vi mostrerò 10 consigli per fare centro:
1) Per l’incontro giusto serve il sito giusto;
2)Un nickname che cattura;
3)Costruisci un profilo interessante;
4)L’occhio vuole la sua parte;
5)Chi cerca bene trova meglio;
6)Passioni ed interessi per fare colpo;
7)Se non giochi non vinci;
8)I comportamenti giusti per stare tranquilli;
9)La prima partita giocala in campo neutro;
10)La fretta è cattiva consigliera.
Fatto ciò, alcun esperti spiegano che dopo tre o quattro appuntamenti si dovrebbe provare la sensazione di voler portare il rapporto a un livello successivo, rendendo il corteggiamento esclusivo. Questo vuol dire abbandonare internet e buttarsi nella vita di coppia reale.