La curiosità di sperimentare incontri con persone gay o bisex è tipica di molti uomini eterosessuali: Internet interviene in loro soccorso mettendo a disposizione numerosi strumenti pensati per assecondare le loro esigenze. Un ottimo sito per gli incontri con uomini bisessuali o omosessuali è amicigay.it, che garantisce a tutti i suoi utenti la massima riservatezza e tutta la privacy che si può desiderare: anche per questo motivo è uno dei portali di riferimento in questo settore nel nostro Paese.
Il dating online ormai è una consuetudine per milioni di persone in Italia. Tutte le fascia di età sono coinvolte: le chat non sono più appannaggio esclusivo degli adolescenti e dei ventenni che hanno una maggiore dimestichezza con la tecnologia, ma vengono usate da tutti, senza distinzioni di classe sociale, stipendio o razza. A volte può succedere che dopo un’intera esistenza da sposati o fidanzati si venga presi da una voglia diversa dal solito o ci si renda conto di essere interessati a sperimentare ciò che non si è mai provato in precedenza. La Rete, in situazioni del genere, offre un valido e prezioso sostegno, mettendo a disposizione numerosi strumenti per intrecciare relazioni che sono virtuali solo in un primo momento ma che poi possono sconfinare anche nell’offline.
Quali sono le ragioni per le quali si dovrebbe essere interessati a incontrare un uomo bisex o omosex? La più facile da intuire e da spiegare ha a che fare con la fisicità: il desiderio di provare ad andare a letto con una persona dello stesso sesso, o comunque la voglia di vivere una situazione atipica, magari in segreto per rendere il brivido della trasgressione ancora più eccitante. In effetti non è detto che i siti di incontri di questo tipo siano frequentati unicamente da persone single, anzi: sono numerosi gli uomini fidanzati o sposati che cercano evasione e divertimento a debita distanza dalla propria compagna o dalla propria moglie.
Le relazioni che si possono instaurare e sviluppare in questo modo prendono le strade più diverse: dalla consueta botta e via – cioè il divertimento di una notte, dopodiché addio e ognuno per la propria via – alle amicizie, passando per le relazioni amorose e le cosiddette amicizie con benefici, in cui i benefici sono piuttosto semplici da intuire. Le app di dating e le chat si differenziano dai social network tradizionali, come Instagram e Facebook, perché nascono con l’obiettivo di far entrare in contatto tra loro persone che non si conoscono.
Lo scenario di siti per incontri tra gay e bisex a disposizione su Internet è pressoché infinito: un catalogo variegato e in costante aggiornamento che permette a chiunque di vedere soddisfatti i propri bisogni e di sfogare i propri istinti. Con uno sconosciuto è più facile perdere i freni inibitori e mettere da parte tutti i tabù da cui si potrebbe essere frenati se si finisse sotto le lenzuola con una persona amica. A prescindere dalla situazione sentimentale che si sta vivendo, dunque, la Rete consente di divertirsi e di lasciare briglia sciolta alla propria dimensione corporale.
Rispetto al passato, poi, mettersi in cerca di incontri e di conoscenze in chat non riceve più lo stigma sociale tipico di qualche anno fa: non è un comportamento da nerd o da “sfigati” che non hanno amici, insomma, ma è un’attività ormai socialmente accettata, se non addirittura ritenuta desiderabile. L’offerta di app e siti del settore è in costante crescita, e non mancano proposte dedicate a nicchie più particolari, che tengono conto – per esempio – delle preferenze nutrite nei confronti di specifiche pratiche sessuali. Online, dunque, si può scoprire un mondo nuovo capace di offrire tante soddisfazioni, anche negli incontri tra omosessuali.