L’età avanza, i tempi cambiano e la vita va avanti. Potrete rendere la vostra vita un pò frizzantina e cercare di stare al passo con i tempi. Se vi siete stufati degli incontri normali e di routine, potrete farlo in modo totalmente diverso di come usualmente si fa. Come? Tramite siti di incontri online.
Ecco i tre migliori siti di annunci per incontri single over 50 e 60 a Catanzaro:
Seniorincontri.it
Clicca qui per conoscere single
Contactsenior.com
Clicca qui per conoscere single
Singles50.it
Clicca qui per conoscere single
Fate ormai parte dei single over 50-60?
Brad Pitt disse: ‘ Quando si compiono 50 anni si avverte una sensazione di liberazione. Ci si sente liberi di concentrarsi soltanto su ciò che è davvero importante, perché si diventa molto più consapevoli del passare del tempo. Si sono attraversate varie fasi, si è fatta piazza pulita di tutto ciò che tende a rallentare i tuoi progetti’. Non ci sono parole più azzeccate.
Far parte ”dell’era degli over 50-60” non è la fine del mondo, sono semplicemente dei numeri che cambiano ma voi non cambiate; dovete cercare sempre di mantenere viva la vostra anima e il vostro spirito. La vita è imprevedibile e bisogna saper cogliere ogni istante in modo da non avere rimpianti.
Non state fermi ad aspettare e soprattutto con gli occhi chiusi, ma cercate di vivere al meglio tutto ciò che vi viene davanti.
Agite e prendetevi tutto ciò che volete, sarà questo che renderà la vostra vita viva e ‘degna’ di essere vissuta. Sarà ancor più bello poter condividere la vita con qualcuno, indipendentemente se per un ora o per tutta la vita; ma l’amore non ha età e quindi non sarà questo a bloccarvi.
Vi innamorate e basta, a 50 o a 60 come a 20, l’unica cosa che cambia è il modo di vedere le cose, intendere la relazione, bilanciare il dare e l’avere, regolare le aspettative e contestualizzare le incomprensioni. Cosa significa innamorarsi dopo i 50 anni? Cosa cambia nell’amore, cosa cambia nel sesso?
Ovviamente sarà più maturo: si parlerà di un sentimento spesso immutato nella sua intensità ma più maturo, elaborato, intenso e continuo rispetto all’intermittenza e ai tormenti della gioventù. Troppo spesso si ci focalizza sui problemi legati a cambiamenti fisiologici, alla percezione che si ha della propria età e della vita vissuta; ma non si pone l’accento sugli aspetti positivi, per certi versi completamente nuovi, che le donne over 50 si trovano a poter vivere attualmente, anche nell’amore.
I tempi d’oggi permetteno alle donne single o no over 50-60 di potersi migliorare e vivere come se avessero 10 anni di meno, sia nella cura della propria persona, sia nella sessualità, sia in ambito psicologico.
Le donne di 50 anni, ormai, hanno idee chiare sui propri desideri, sui propri gusti, sui propri bisogni, e soprattutto sono in grado di cercare con il partner o di chiedere al partner esattamente quello che desiderano, senza giri di parole. Inoltre, la sessualità solitamente è vissuta liberamente senza alcun tipo di problema.
Tutto è cambiato rispetto a prima, il mondo è in continua evoluzione e per poter stare bene bisogna sapersi adattare ed evolversi, ma mai rimanere fermi nel tempo. Se prima, magari, il conoscere qualcuno avveniva in modo totalmente diverso, ad oggi l’evoluzione ci sta permettendo di farlo anche in modi innovativi.
Fare esperienze nuove rende la vita sempre più interessante; quindi se avete voglia di far nuove conoscenze, potrete iscrivervi a questi siti e provare. Come si suol dire ‘ Provare per Credere’. Grazie a questi siti avrete molta più scelta: potrete decidere chi, la sua età, le caratteristiche che più ti piacciono e perchè no? Potrete anche successivamente fissare un vostro primo appuntamento.
Se si arriva a fare ciò potrete scegliere di fare un bel giretto nella tua/vostra Città. Come primo incontro ideale potrete scegliere di farvi una bella passeggiata al tramonto al ‘ Parco della Biodiversità Mediterranea’ dove troverete il tunnel degli innamorati.
Catanzaro offre davvero tante opzioni di scelta per un incontro davvero eccezionale: Ci sono dei panorami davvero eccitanti d’estate, e di notte la città si accende di musica e colori. Per respirare salsedine e passeggiare mano nella mano, il porto e il lungomare sono le mete che consigliamo a tutti.
Di sera l’atmosfera diventa ancora più magica: tra le luci soffuse e la candida spiaggia. Potrete trovare il luogo più adatto alle proprie esigenze grazie all’ampia scelta, quindi non avete scuse.
Anche l’idea di una bella cenetta a lume di candela potrà aiutarvi a rendere la serata molto piacevole e tranquilla. Sul lungomare ci sono svariati locali e ristoranti ottimi come, l’officina del pesce, le delizie della cascina e Palace Hotel.
Non abbiate paura ‘ Come andrà andrà’ ma l’importante è che fate tutto ciò che proviene dal vostro cuore, senza obblighi e costrizioni.
Se andrà male pazienza, non si muore per questo e tanto meno non dovete partire con idee negative ma semplicemente con tutta la carica e positività senza paure e ansie inutili, che potranno solamente rovinare la giornata.