Se la musica che sentite dentro di voi non è più quella che sentivate un tempo e se la vostra voglia di emozionarvi adesso è diventata voglia di emozionarvi insieme a qualcuno siete sicuramente entrati nella pagina giusta per ritrovare la playlist della vostra vita.
Ecco i tre migliori siti di annunci per incontri single over 50 e 60 a Bari:
Seniorincontri.it
Clicca qui per conoscere single
Contactsenior.com
Clicca qui per conoscere single
Singles50.it
Clicca qui per conoscere single
Cambio di regia
Non sono mica disperato! Prima, se un amico ci proponeva di iscriverci ad un sito d’incontri online, probabilmente questa sarebbe stata la risposta che gli avremmo dato. Non solo non si è più degli adolescenti alla prima cotta, ma addirittura un sito online?
Ebbene sì, è arrivato il momento di cambiare il nostro modo di pensare cose, se prima tra un stravolgimento tecnologico ed un altro dovevano passare degli anni, adesso non facciamo in tempo a capire come funziona un’applicazione che ci piace tanto che subito dobbiamo imparare un nuovo metodo. Ma restare al passo in amore è semplice, basta iscriversi ai siti di annunci per single over 50 e 60 a Bari.
Qual è il vantaggio di un sito online starete pensando.. adesso voglio che pensiate alla vostra quotidianità e al modo in cui passate le giornate. Tra gli impegni di lavoro e personali non c’è più modo di dedicarsi così tanto agli amici e alla nostra cerchia sociale. Ci accontentiamo o meglio, si riduce tutto a frequentare chi già conosciamo ed è difficile allontanarsi per vivere nuove emozioni.
Nei siti d’incontri online avremo invece una serie di potenziali infiniti partner, senza confronto rispetto a quello che ci può offrire la vita reale. Chiaramente avere troppa gente tra cui scegliere potrebbe portarci ad una confusione non da poco, per questo vi consiglio di aprire le vostre note e appuntarvi tutto ciò che riguarda il vostro profilo psicologico: gusti, scelte e vostre preferenze. Questo vi porterà a non fare troppa confusione e ad avere dei principi cardine che vi guidano nella scelta di un partner. D’altronde dopo una certa età la personalità è più che mai strutturata e più volte avete pensato a come siete fatti e a quali relazioni per voi non hanno effettivamente funzionato e per quali cause è successo.
Molti pensano che i siti d’incontro non funzionino, ma questo non dipende da nessuna causa strana o particolare, ma solo dal fatto che esattamente come funziona nelle relazioni fuori nel mondo reale dobbiamo essere consapevoli dei nostri punti di forza e debolezza e della persona che può combaciare con il nostro carattere.
Avere la possibilità di capirlo scrivendosi e chattando ancora prima di vedersi è un bel vantaggio che vi farà non solo risparmiare tanto tempo ma vi darà anche il modo di vivere tutto senza l’ansia. Un’altra cosa da ripetere è non fermarsi all’aspetto esteriore! Anche se per quello abbiamo degli standard precisi non scordatevi che si tratta pur sempre di un sito online e non abbiamo la certezza che quella foto rappresenti la persona nella totalità, magari non ha scelto il suo scatto più bello o potrebbe avere dei modi di fare, di scrivere o delle peculiarità che ci faranno ricredere.
In ogni caso prima di scartare la persona a priori se la trovate interessante perché non provate a fare una video-chiamata? Non comporta nessun rischio ma vi farà togliere una bella curiosità. Lo sapete poi che le persone che hanno più possibilità di avere successo sono le persone più socievoli? Questo non vuol dire che se si è timidi non si può riuscire a trovare qualcuno, ma che dovreste cercare di vivere questo aspetto senza ansia ma con più divertimento.
Sia che tu stia cercando una storia seria, o un’amicizia o un flirt ricordati che così come succede fuori sei tu e solamente tu il protagonista della tua vita e delle tue relazioni e quindi metti in campo tutta la grinta e la voglia di riuscire che hai dentro e vedrai che come te lo faranno tanti single over 50 e 60 a Bari.
Dal virtuale al reale.. Che si fa?
Non preoccupatevi, se è da un po’ che chattate con quella persona e volete chiederle di uscire non siate timorosi anzi, nel momento in cui noterete che la persona è ben disposta nei vostri confronti vuol dire che sarà il momento giusto di passare offline.
Bari è una città che ha tantissime cose da offrire, indagate un po’ sui gusti della persona che avete imparato a conoscere così avrete delle informazioni per non rischiare che l’appuntamento possa andare male. Cosa preferisce mangiare, se ama le lunghe passeggiate o se è una persona più sedentaria. Solo con queste informazioni di base potrete creare l’appuntamento perfetto che potrebbe essere un’attività outdoor o una cena a lume di candela.
Per il primo appuntamento evitate luoghi che siano troppo isolati, sia per voi stessi perché non conoscete ancora l’altra persona così profondamente, sia per l’altra persona nel caso siate voi ad organizzare l’appuntamento per non farla sentire a disagio e rovinare l’atmosfera.
Potreste scegliere di passeggiare per Bari vecchia, per le stradine del suo centro storico e magari fermarsi a guardare le signore che impastano le orecchiette. Se siete amanti del mare, potreste andare nel borgo di Torre a Mare che gode non solo di un bellissimo panorama ma anche della possibilità di mangiare del pesce fresco appena pescato o una pizza tra le varie pizzerie.
Per gli amanti della storia ricordiamo anche il Castello Normanno Svevo costruito alla base del promontorio su cui si erge Bari vecchia e il Quartiere Murat, un vero salto indietro nel tempo.
Per gli amanti della gastronomia infine, consigliamo l’Hotel Villa Carducci per piatti di alto livello o il ristorante Bacco con cene curate in ogni minimo dettaglio.