Siti di annunci per incontri single over 50 e 60 a Napoli

Se quello che cercate è una nuova possibilità, se credete che sia arrivato il momento di ascoltare chi vi dice che potete avere nuovamente delle relazioni che riempiano la vostra vita e se non siete ancora a conoscenza del fatto che potete farlo tranquillamente senza uscire dalla vostra abitazione e quando il tempo ve lo permette vi basterà continuare a leggere.

Ecco i tre migliori siti di annunci per incontri single over 50 e 60 a Napoli:

Seniorincontri.it

Clicca qui per conoscere single

Contactsenior.com


Clicca qui per conoscere single

Singles50.it

Clicca qui per conoscere single

No alla routine

Una vita troppo frenetica, tanti impegni lavorativi, poco tempo per sé stessi. Spesso ci si ritrova ingabbiati in una routine che non ci consente di cambiare e di lasciarci andare a delle nuove esperienze. Se a questo aggiungiamo un’età più avanzata ecco che il gioco è fatto, per noi sembra ripetersi tutto nella stessa maniera.

Come uscire da questo vortice? Non pensate mai che le cose non possano essere diverse. Siamo nell’epoca della piena rivoluzione tecnologica e questo ci ha portato a dimezzare le distanze a renderci più vivi e poter provare sempre più esperienze senza che vi sia un costo di tempo e denaro troppo elevato.

Se quello che cercate è una nuova esperienza amorosa o amichevole che possa aiutarvi a uscire fuori dai soliti schemi o a condividere i vostri schemi con qualcun altro, sappiate che ad oggi esistono diversi siti d’incontri per single over 50-60 con un numero sempre maggiore d’iscritti che possono aiutarvi nell’obiettivo!

Se il timore principale è quello di non essere in grado di sapere utilizzare un sito d’incontri sappiate che questi siti sono costruiti tutti in maniera semplificata per poter essere piuttosto intuitivi. In ogni caso non abbiate paura di farvi aiutare da qualcuno per un primo approccio se non siete degli esperti in materia, utilizzare questi siti di incontri per single fortunatamente non è più un tabù e non c’è nulla di male nel fare presente a chi vi conosce che avete voglia di ricominciare la vostra vita e avere nuove esperienze senza chiudervi in quello che già conoscete ed avete, non potrebbero che essere felici per voi.

I ritmi di vita sono diventati più elevati e spesso difficili da sostenere, prendersi un momento per stare con noi stessi a volte sembra un’utopia e anche la ricerca lavorativa, i matrimoni, i figli, l’indipendenza economica tutto avviene sempre più in là con il tempo.

In questo scenario ormai totalmente diverso da quello che ci raccontano i nostri genitori e i nostri nonni l’amore e in generale i rapporti di coppia non possono essere scanditi da un’età o da un tempo, perché sarebbe un pensiero troppo controcorrente nella nostra società in cui tutto ormai è fattibile. Anzi ti dirò di più con l’avanzare dell’età si entra in una nuova fase della consapevolezza amorosa perché diverse cose sono cambiate in noi.

Scommetto che non siete più alla ricerca di un partner distratto o di cui non siate pienamente convinti: ormai avete le idee piuttosto chiare su quello che siete, che siete diventati e che volete dall’altra persona.
Allora possiamo assolutamente dire sì ai siti per incontri.

Perché un sito online?

Come dicevamo prima con l’avanzare dell’età abbiamo un po’ smesso di credere nelle favole, ma non abbiamo smesso di pensare che le cose possano ancora accadere. Abbiamo una certa indipendenza economica ma non abbiamo necessariamente soldi da sprecare per partecipare a cene o appuntamenti che possano risultare insoddisfacenti per noi.

Per questo un sito online di incontri può rivelarsi un ottimo alleato che farà al caso nostro, oltre all’aspetto economico infatti non avremo nemmeno perdite di tempo, ne dovremo percorrere lunghe distanze che sappiamo, in una città frenetica come Napoli, potrebbe rivelarsi piuttosto seccante.

Dobbiamo solo sederci sulla nostra sedia preferita o sul nostro divano e accendere il pc davanti a noi per trovarci di fronte non solo uno schermo ma un mondo di possibilità infinite. E di fronte a queste possibilità starà solo a noi avere tutto l’entusiasmo possibile per poter dare il meglio di noi stessi. Abbiamo superato momenti difficili, sia lavorativi che privati e adesso è arrivata per noi una maturità diversa che ci permette di affrontare anche le relazioni con una spinta in più.

Gli incontri online ci consentono di superare anche quel primo disagio sociale che potremmo provare se ci tuffassimo immediatamente in una nuova relazione nel mondo esterno davanti a un bicchiere di vino. Così potremo costruire il nostro profilo con più calma possibile, capire come vogliamo mostrarci – quale foto iniziale ci fa sentire più a nostro agio con noi stessi e a chi vogliamo dare le nostre attenzioni sentendoci libere di interrompere un rapporto nel momento in cui la persona non sembra rispondere a quello che ci aspettavamo o se non combacia con il nostro carattere, senza dover ricorrere necessariamente alla scusa di un imprevisto.

Inoltre rispetto ad un incontro vis a vis potremo abbattere quella parte di insicurezza dall’emotività che molte volte non ci consente di mostrarci subito per come siamo realmente. Avere la possibilità di poter leggere una descrizione della persona prima di contattarla vi da là possibilità di fare una prima scrematura sui vostri possibili interessi risparmiando un sacco di tempo – allo stesso modo gli altri faranno lo stesso con voi quindi scrivete sinceramente quello che pensate sia fondamentale per voi cercando di essere accattivanti e più ironici possibili per dare un tocco in più al vostro profilo.

Inoltre qualora ti interessassi ad una persona diversa dalla tua città grazie a questi siti di incontri per single over 50-60 a Napoli potrai abbattere anche le distanze geografiche tra loro e voi.

Ma se così non fosse Napoli saprà offrirti una cornice perfetta per una nuova storia d’amore: è difficile descrivere tutti i posti magnifici che potreste vedere, magari si potrebbe fare una passeggiata al borgo di Marechiaro e vedere la finestra che dà sul mare terminando con un cena da Cicciotto con specialità come il pesce crudo o il ristorante Antonio e Antonio sul lungomare Caracciolo di fronte a Castel dell’Ovo o ancora Palazzo Petrucci, a Posillipo in una location da sogno.
Insomma a voi la scelta!