Il sito Seniorincontri.it è uno di quelli più utilizzati in Italia da una platea over 60. Scopriamo insieme vantaggi e svantaggi di questo portale ma anche altre curiosità e particolarità.
A chi è rivolto
Il sito è rivolto soprattutto ad una platea di persone che abbiano superato 60 anni di età e siano alla ricerca di nuove amicizie e di incontri, anche a scopo sentimentale. Il portale funziona su tutto il territorio nazionale e garantisce a chiunque, in base alla residenza geografica, la possibilità di incontrare tanti single pronti per cercare l’amore. Attraverso la chat singola o di gruppo si possono contattare i profili più interessanti e iniziare una conoscenza che potrà sfociare, poi, anche in un incontro di persona e in una relazione vera e propria.
Come iscriversi
Iscriversi a Seniorincontri.it è molto semplice. L’account può essere attivato in pochi minuti inserendo i dati fondamentali come la data di nascita, il sesso, l’indirizzo mail. In caso di problemi è possibile usufruire di un servizio di assistenza tecnica che possa aiutare l’utente a completare la sua iscrizione o a risolvere problemi di login. È consigliabile comunque arricchire il proprio profilo personale con una foto oppure con l’inserimento di hobby, interessi, passioni così da dare agli altri la possibilità di avere più elementi a propria disposizione per poter contattare un potenziale incontro interessante.
Costo dell’iscrizione
L’iscrizione al sito Seniorincontri.it è completamente gratuita e non c’è alcun costo da pagare neanche successivamente.
A cosa serve
Seniorincontri.it è il sito ideale per incontrare persone della propria età, nella propria città oppure nel resto d’Italia. Gli incontri, però, non devono essere necessariamente a scopo sentimentale. È possibile sfruttare il sito anche semplicemente per incontrare persone con le quali conversare, per sentirsi meno solo, oppure per creare una comunità con la quale organizzare serate, gite e tutte quelle altre attività sociali che servono per sentirsi meno soli. Ovviamente, però, lo scopo principale resta quello di incontrare l’anima gemella per una serata o per tutta la vita.
Funzionalità
Tante le funzionalità messe a disposizione degli utenti che vogliono sfruttare le potenzialità di questo sito di incontri che è riservato esclusivamente agli over 60. Innanzitutto le chat, che possono essere utilizzate singolarmente oppure in gruppo, per iniziare una conversazione con quei profili che sembrano più interessanti.
Poi c’è la possibilità di utilizzare un motore di ricerca interno che consente di effettuare una selezione dei profili più interessanti, sia dal punto di vista geografico che quello di interessi e passioni. Infine è presente un servizio tecnico disponibile sia via chat che tramite mail per riuscire a risolvere in tempi stretti tutte le problematiche che possono sorgere non solo nella fase di iscrizione ma anche di accesso online o nel corso dell’utilizzo del sito.
Vantaggi
Tanti i vantaggi di Seniorincontri.it. Innanzitutto è un sito gratuito, quindi è possibile provarlo senza alcun impegno per verificare se le funzionalità offerte fanno al proprio caso. Inoltre è uno dei siti di incontri over 60 più utilizzati e questo consente di avere una vasta platea di potenziali partner o amici con i quali entrare in contatto. Il sito è molto semplice da sfruttare in tutte le sue caratteristiche e così anche chi si avvicina per la prima volta ad un portale di incontri online non avrà difficoltà ad utilizzarlo senza l’aiuto di figli e nipoti, così da conservare la propria privacy accuratamente.
Svantaggi
Pochi sono gli svantaggi che possono esserci nella scelta di questa piattaforma. Uno dei principali risiede nel fatto che non viene eseguita una valutazione approfondita di chi effettua l’iscrizione. Questo potrebbe lasciar spazio a quelle persone che si iscrivono mentendo sulla propria età o su altri particolari forniti nella propria scheda. Anche l’iscrizione gratuita, in un certo senso, oltre ad essere un vantaggio è anche uno svantaggio perché consente a chiunque di potersi iscrivere, anche solo per semplice curiosità.