Il mondo del web pullula di siti che permettono di incontrare persone single. Tali portali si rivelano di fondamentale importanza, tra l’altro, per tutte le persone che – magari per ragioni di lavoro o per impegni familiari – non hanno abbastanza tempo a disposizione per frequentare locali o altri luoghi conviviali in cui conoscere uomini e donne. Grazie alla Rete, invece, si possono intrecciare relazioni, o anche semplicemente organizzare appuntamenti, nel giro di breve tempo e in pochi clic. Uno dei siti più apprezzati in questo settore è incontritrasingle.com: vi si può accedere in qualsiasi momento, anche mentre si sta andando al lavoro in metropolitana o mentre si è in coda alla posta, per trovare ragazzi e ragazze disponibili per un rendez-vous, che magari possa sconfinare anche in un po’ di divertimento sotto le lenzuola.
Ciò non toglie che l’amore e il divertimento sotto le lenzuola siano a disposizione di tutti: uomini e donne, ragazzi e adulti, giovani e anziani, single e fidanzati, sposati e vedovi, lavoratori e pensionati, casalinghe e disoccupati, manager e operai. Uno dei grandi vantaggi offerti dai portali di incontri va individuato nel fatto che nella maggior parte dei casi essi possono essere utilizzati gratuitamente: a volte possono essere previsti dei servizi extra a pagamento, ma non si è obbligati a usufruirne se non si è interessati a farlo e ci si può accontentare senza problemi delle funzioni di base.
Fare nuove conoscenze può portare a molte strade: c’è chi si imbatte in un nuovo amore e chi non ha la minima intenzione di impegnarsi in una relazione, ma desidera la classica botta e via. Un altro aspetto delle conoscenze intrecciate su Internet ha a che fare con la rapidità con la quale esse nascono e, quando vanno male, muoiono: se ci si rende conto di non essere troppo interessati a una persona, si può passare senza problemi al profilo successivo e dedicarsi a una nuova avventura.