Come prepararsi al meglio per un incontro d’amore over 50

Finalmente, dopo mesi di chat, contatti telefonici e qualche appuntamento per un caffè, è arrivato il fatidico momento dell’incontro a cena e, se tutto va per il verso giusto, ci sarà anche un appassionato dopocena. È un’occasione importante che va preparata in modo accurato per evitare di rovinare l’atmosfera o non concludere nel modo desiderato. Ecco, allora, qualche consiglio per un incontro d’amore over 50.

Consigli per lei

Le donne sono sempre le più emozionate in queste situazioni e, soprattutto se l’ultimo appuntamento galante risale a qualche anno prima, si sentono anche molto insicure su come comportarsi ma anche come vestirsi per un incontro d’amore over 50. Soprattutto l’abbigliamento è un aspetto da curare con molta attenzione perché consente al partner di farsi una prima impressione che, come si sa, è sempre quella più importante. Quindi va benissimo scegliere un vestito o un completo che mettano in risalto le proprie forme, ma senza eccedere con capi troppo sexy.

La bellezza della scoperta è data anche dall’immaginazione, quindi il look vedo non vedo è sempre quello più indovinato. Sotto il vestito, però…tutto! Via libera alla scelta della sexy biancheria che possa stuzzicare l’attenzione del partner una volta che si tolgono i vestiti. Anche la lingerie sensuale, nei toni del nero o del rosso, possono accendere le fantasie degli over 50 che si preparano ad una notte di passione. E nella borsetta c’è sempre posto per un paio di manette di peluche per movimentare l’incontro se dovesse servire un pizzico di trasgressione in più.

Consigli per lui

Anche gli uomini over 50 devono prepararsi bene all’incontro di passione con la donna conosciuta in chat. In questo caso bisogna bandire ogni indecisione e puntare alla salute e alla sicurezza, quindi mai presentarsi all’appuntamento privi di una fornitura di preservativi nuovi in tasca. Ovviamente l’età dell’adolescenza – e della timidezza su questo importante argomento – è superata e utilizzare il preservativo per un primo incontro o, ancora di più, negli incontri occasionali, è una questione di rispetto e di tutela per se stessi ma anche per la propria partner.

E poi chi lo ha detto che il preservativo leva il gusto dell’amore? Anzi, il preservativo può essere molto gustoso se si acquistano i modelli con sapori e aromi differenti, alla frutta o al cioccolato, colorati e stravaganti, per dare un pizzico di follia anche all’amore over 50. E se la partner vuole giocare alla trasgressione, si possono anche introdurre nell’incontro uno dei tantissimi gadget sexy pensati proprio per trasformare un incontro d’amore in un’occasione gioiosa e intima da condividere con la propria partner. La scelta è ampia fra gel massaggianti, mascherine e molto altro ancora, a gusto della coppia.

Come organizzare la serata

L’organizzazione della serata ovviamente dipende molto da come il rapporto tra i due partner è stato impostato ma anche dalle aspettative che si hanno sull’occasione. L’ideale sarebbe quello di organizzare la serata con una cena, per rompere il ghiaccio e, complice qualche calice di vino, scaldare un po’ l’atmosfera. Ovviamente si può scegliere un ristorante, magari uno etnico che è anche afrodisiaco, oppure se la conoscenza è già abbastanza in fase avanzata, puntare ad una cena a casa di lui o di lei. Il dopocena segue le stesse regole: albergo o casa, purché sia sempre una scelta condivisa fra i due partner.

Una volta giunti al momento più importante, aiuta creare l’atmosfera con una illuminazione soffusa, magari con candele, oppure un sottofondo di musica soft, da scegliere anche in base al gusto del partner. Un incontro d’amore deve essere sempre un momento indimenticabile, a qualsiasi età, e anche gli over 50 devono curare con attenzione il galateo degli appuntamenti per raggiungere il massimo del piacere. Con queste semplici regole la serata non potrà che essere perfetta.

Dove acquistare i gadget giusti

Sia per lui che per lei può essere complesso individuare il negozio giusto nel quale acquistare tutti i gadget che possono servire per l’occasione. Se, infatti, a 20 0 30 anni si entra in un sexy shop con una certa disinvoltura, a 50/60 può essere più imbarazzante. Per questo motivo si può utilizzare un sito come Sexyservice dove poter fare acquisti online in totale serenità e soprattutto nel pieno rispetto della propria privacy. Il portale è ricco di biancheria, gadget, oli profumati per il corpo, preservativi e molto altro ancora, tutto a prezzi molto convenienti.

L’acquisto viene fatto online e si può scegliere di pagare sia in contanti quando si riceve il pacco che con carta di credito. In pochi giorno si riceve la merce a casa in un pacco sigillato, senza che nessuno possa conoscerne la provenienza, quindi al riparo dagli occhi indiscreti di figli e nipoti. In questo modo si potrà organizzare con tutta calma ogni aspetto della serata d’amore over 50 che ci si prepara a vivere, senza dimenticare alcun particolare che possa rendere l’incontro piccante e sconvolgente!