Questa piattaforma è in lingua inglese ma vi è la possibilità di tradurla nella lingua desiderata. Sicuramente è un sito per scambi di coppia ben fatto come si evince dalla grafica efficace che propone già dalla home page. Le immagini sono curate e di qualità, con situazioni accattivanti e sexy e mai volgari. Lo sfondo bianco dona eleganza e mette subito a proprio agio l’utente che accede. Purtroppo, la traduzione non è sempre reale, così come accade con l’italiano, per cui se masticate poco l’inglese, potrete trovare qualche limite.
Clicca qui per incontrare scambisti
Swingles.com conta oltre 50 mila membri ed ha tutti i canoni dell’affidabilità. Il form per l’iscrizione al sito è visibile ed immediato ed è posto in alto a destra sulla foto di copertina. Gli utenti definiti “platino” sono visibili in copertina ed è possibile aprire la scheda utente cliccando sulla foto. Sicuramente l’accesso alle informazioni e la grafica sono ineccepibili ma si pone il limite della fruibilità geografica. Chi accede a queste piattaforme, nel maggior parte dei casi, vuole incontrare dal vivo gli utenti selezionati e non fermarsi alla chat o alla videochat.
Cliccando sulla sezione “Sfoglia” si apre l’elenco dei Paesi disponibili che è praticamente completa. A questo punto, però, la grafica si impoverisce e le pagine web si sterilizzano ad un formato html con una serie di link. L’elenco delle regioni italiane non è completo e cliccandoci su, non si trovano profili utili da visitare. Questo accade anche per altri Paesi del Mondo.
Di base dunque, si tratta sicuramente di una piattaforma ambiziosa che vuole collegare scambisti in tutto il Mondo e ha predisposto le sue pagine web per implementare informazioni sempre nuove.
Se ritorniamo sulla home page, il sito sembra comunque ricco di contenuti e di possibilità di incontri seri ed affidabili. La sezione dedicata alla sicurezza è ben visibile nella prima pagina e offre il controllo dei profili e un monitoraggio sempre presente delle informazioni e dei contenuti scambiati.
Il vantaggio di questa community è la possibilità di videochat con coppie o singoli che praticano scambismo di tutto il Mondo. Chi parla bene l’inglese, troverà occasioni di rapporti sessuali virtuali con perfetti sconosciuti, potrebbe essere la community perfetta per chi proprio non vuole essere riconoscibile ad amici e parenti.
La possibilità di utilizzare questa piattaforma quando si è fuori per motivi di studio o lavoro, potrebbe essere un’opportunità di avere la certezza di utilizzare una community seria e affidabile. Riconoscere siti per scambisti sicuri all’estero può essere più complicato per cui avere Swingles.com se si viaggia molto può essere un modo sereno per avere contatti con coppie anche fuori dal proprio Paese.
Anche in questo caso l’iscrizione è gratuita e vi è una sezione dedicata al supporto utenti dove sarà possibile trovare tutte le domande frequenti con le opportune risposte e la possibilità di contattare gli amministratori per ogni segnalazione. In particolare, questa sezione è ben fatta e fruibile in ogni sua parte.
Il vantaggio della sicurezza, essendo un sito di carattere internazionale, è sicuramente alto e non è da sottovalutare, c’è da dire ancora che non offre occasione di incontro solo per scambi di coppie ma anche tra singoli in cerca di sesso facile o del compagno della vita. Questa duplice funzione potrebbe essere un limite nella selezione della ricerca o un vantaggio. Chi cerca esperienze sessuali singole e non solo praticare scambi coppie o menage a trois, può trovare tutto su un’unica piattaforma senza essere iscritto a più siti.
Un altro vantaggio potrebbe essere l’opportunità di avere scambi di coppia o manage a trois con persone di culture diverse che potrebbero proporre situazioni sessuali non convenzionali rispetto alle forme canoniche che viviamo in Italia. Un aspetto intrigante che potrebbe avere risvolti davvero eccitanti soprattutto se la possibilità di questi incontri tra Paesi diversi fosse reale e concreta.
Per iscriversi a Swingles.com, in buona sostanza, bisogna avere una mente aperta e disposta a conoscere coppie e utenti di ogni parte del mondo.