Silversingles.com con un test trova la tua anima gemella

Un sito di incontri over 50 che è molto particolare è Silversingles.com, uno dei portali più accreditati soprattutto nel mercato statunitense. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo sito di incontri.

A chi è rivolto

Il sito si rivolge ad una platea di utenti che hanno superato i 50 anni di età e sono sostanzialmente di lingua inglese. Il portale, infatti, è esclusivamente in questo idioma. Al di sopra dei 50, non ci sono limiti di età per iscriversi. Al momento dell’attivazione dell’account il portale richiede non solo la dichiarazione del proprio genere (uomo o donna) ma anche di cosa si è in cerca poiché il portale è aperto ad eterosessuali e omosessuali, senza alcuna discriminazione. Con questa scelta iniziale è possibile per il sistema fornire una prima lista di potenziali interessi.

Come iscriversi

L’iscrizione basic è semplice e bastano davvero pochi dati e non più di dieci minuti. È indispensabile avere un indirizzo e-mail valido con il quale convalidare l’iscrizione e un numero di cellulare da inserire a riprova della propria identità. Una volta effettuato il primo accesso è possibile inserire anche altri dettagli nella propria scheda personale e ovviamente pure la foto, elemento indispensabile affinché il profilo abbia successo. Il portale prevede anche la possibilità di sottoporsi ad un test online per individuare le caratteristiche indispensabile della propria anima gemella.

Costo dell’iscrizione

Il sito di incontri Silversingles.com è gratuito e per accedere basta semplicemente registrare un proprio account. Alcune funzionalità, però, sono a pagamento e si può scegliere il tipo di abbonamento da attivare in base a quelli disponibili.

A cosa serve

Il portale Silversingles.com consente di incontrare single dai 50 anni in su con i quali poter intraprendere una relazione duratura ma anche solo un incontro occasionale. Il sito nasce con l’obiettivo di mettere in contatto persone che hanno difficoltà ad instaurare relazioni sentimentali ma anche semplicemente nuove amicizie, poiché è rivolto principalmente ad una platea statunitense dove l’abitudine a cambiare città anche in età avanzata è molto frequente. Si può partecipare anche ai tanti eventi organizzati on e off line per incontrarsi.

Funzionalità

Il portale Silversingles.com è uno di quelli più ricco di funzionalità. Molto utile il test iniziale per riuscire ad individuare la propria anima gemella ma anche i diversi strumenti messi a disposizione degli utenti: non solo la tipica chat ma anche news, incontri dal vivo, feste e molto altro ancora. Insomma si tratta di una vera e propria agenzia per cuori solitari che sfrutta tutte le armi in suo possesso per far incontrare le persone. Molte funzionalità sono free ma alcune sono a pagamento, con costi differenti.

Vantaggi

Fra i vantaggi di Silversingles.com c’è sicuramente quello di essere uno dei migliori portali del settore, con una comunità di oltre 50milioni di profili di single sopra i 50 anni. Questo aspetto, unito al fatto di avere molte funzionalità a disposizione degli utenti, consente di dare ai suoi iscritti maggiori possibilità di successo di incontrare l’anima gemella. Inoltre c’è un controllo abbastanza serrato di chi si iscrive al portale, una classificazione dei profili e molti altri strumenti che non solo consentono di individuare con facilità potenziali persone interessanti ma dimezza la possibilità di incontri spiacevoli o pericolosi.

Svantaggi

Lo svantaggio più evidente del portale è quello di essere esclusivamente in lingua inglese e di rivolgersi potenzialmente ad un mercato statunitense. Questo, purtroppo, di fatto inibisce l’iscrizione degli utenti italiani, soprattutto di quelli che non hanno una buona conoscenza della lingua inglese. Peccato, però, perché se si riesce a superare questo ostacolo linguistico è possibile iscriversi anche se si vive in una nazione diversa e concedersi la possibilità di incontri interessanti nella propria nazione, ovviamente però limitando il numero di potenziali contatti.