Hai più di 60 anni? Prova Incontriover60.it

Clicca qui per entrare

Questo sito di incontri online è uno dei pochi ad avere un target di utenti così alto, quindi è l’ideale per tutti i nonni e le nonne che sono alla ricerca dell’anima gemella. Ecco tutte le particolarità di questo portale.

A chi è rivolto

Il portale è aperto a tutti gli over 60, e prevede sezioni speciali anche per chi ha qualche disabilità e cerca comunque l’amore oppure per chi ha un’età molto avanzata, ad esempio sopra gli 80, o infine per i gay. Ovviamente la condizione necessaria per potersi iscrivere a Incontriover60.it è quella di aver superato i 60 anni, dato che si può verificare facilmente attraverso l’inserimento della propria data di nascita in fase di iscrizione.

Come iscriversi

Iscriversi al portale è molto semplice e basta solo inserire nome o una username, la data di nascita, il genere, la città di provenienza, la mail e una password segreta. Questi ultimi due dati sono molto importanti perché serviranno eventualmente a recuperare le credenziali in caso di necessità. Una volta fatto il primo accesso, poi, viene richiesto all’utente di inserire più informazioni su di sé così da permette al sistema automatico anche di proporre una prima lista di potenziali partner. È sempre consigliabile inserire una foto, sia per una questione di serietà che per dare agli altri modo di scegliere con chi chattare anche in base all’aspetto fisico. Un servizio di assistenza tramite mail è a disposizione per eventuali problemi tecnici.

Costo dell’iscrizione

Il costo dell’iscrizione al sito Incontriover60.it non è prevista in quanto sia l’attivazione dell’account personale che l’utilizzo delle sue funzionalità è completamente gratuito. Il portale non richiederà mai e in nessun caso i dati della carta di credito per il pagamenti di alcunché.

A cosa serve

Il portale è un sito di incontri per tutte le persone over 60 anni. Il suo funzionamento è simile a quello di tutti gli altri portali del genere, quindi è utilizzato soprattutto per incontrare un potenziale partner ma pure per trascorrere delle ore in chat per farsi compagnia o crearsi nuove amicizie con le quali poter svolgere tante attività diverse, non necessariamente a scopo sentimentale. Non è raro nella bacheca comune trovare annunci per eventi e serate, così da avere l’occasione di trascorrere insieme il tempo libero e stringere nuovi legami.

Funzionalità

Le funzionalità previste e messe a disposizione dal sito di incontri Incontriover60.it sono le stesse previste per tutti gli altri siti del settore. Oltre al profilo personale che può essere realizzato in pochi passaggi, si può utilizzare la chat privata per contattare gli altri nonni single, utilizzare la bacheca comune o verificare la sezione degli eventi per trovare occasioni di incontri per gruppi, etc. Gli utenti sono suddivisi anche per categoria e questo può aiutare moltissimo la ricerca di un profilo idoneo alle proprie esigenze e ai gusti personali.

Vantaggi

Fra i vantaggi del sito Incontriover60.it c’è quello di avere un target molto particolare di utenti, infatti non è raro trovare anche over 70/75 che si iscrivono per incontrare l’anima gemella. Incontriover60 è forse l’unico portale del genere che ha una targetizzazione anagrafica così particolareggiata, data anche dalla necessità si inserire la propria data di nascita per attivare l’account. La suddivisione di profili in base alla categoria di appartenenza, poi, permette di trovare subito ciò che si cerca. Infine l’interfaccia utente è molto semplice e facile da utilizzare anche per chi ha poca esperienza con social e altri portali del genere, senza necessità di supporto esterno.

Svantaggi

Come tutti gli altri portali di questo tipo, anche con Incontriover60.it non è possibile riuscire a fare un controllo molto preciso di chi attiva un account, quindi non sempre si possono verificare le informazioni fornite. Inoltre il servizio di assistenza tecnica non è sempre facile da raggiungere poiché si può contattare solo tramite mail. Infine rispetto ad altri portali simili, le funzionalità sono abbastanza limitate per gli utenti iscritti.